sabato 3 dicembre 2011

Assegnati i Google eTowns Award 2011

 
 

Inviato da buzzico54 tramite Google Reader:

 
 

tramite Google Italia Blog di Claudio il 30/11/11

Ogni anno migliaia di professionisti, attività commerciali e PMI collaborano con Google per promuovere sul web i propri prodotti e servizi. Grazie a questo osservatorio d'eccellenza, Google ha realizzato la classifica eTowns Award 2011.

Il riconoscimento nasce con l'intento di premiare non tanto i 'capoluoghi dell'internet nazionale', le città cioè con il maggior numero di aziende attive sul web in termini assoluti, bensì disegnare una mappa di quelle che potremmo erigere a simbolo di un cambio di passo: le città che hanno mostrato nel corso dell'anno la maggiore crescita percentuale nel numero di imprese che promuovono il proprio business online attraverso AdWords, il programma di Google che consente alle aziende di ogni dimensione di promuovere la propria attività online attraverso il motore di ricerca, pubblicando annunci sponsorizzati.

Qui di seguito la classifica delle dieci città vincitrici e la percentuale di crescita nel numero di PMI che si promuovono online:

Salerno + 62.3%
Torino + 60.5%
Vicenza + 47.4%
Catania + 44.7%
Lecce + 44.6%
Bari + 43.3%
Cagliari + 42 %
Palermo + 41.1%
Perugia + 39.7%
Bolzano + 36.1%

Come spesso abbiamo ricordato su questo blog il tasso di attività e di promozione online delle aziende è un indicatore particolarmente significativo della propensione all'innovazione del tessuto economico locale e del suo dinamismo nel cercare nuovi spazi di mercato.

Non possiamo che congratularci con le città vincitrici ma soprattutto con le migiliaia di imprese che anche grazie ad Internet hanno trovato la propria dimensione.

Scritto da: Google Italy Blog team

 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Nessun commento: