mercoledì 27 maggio 2009

Fwd: LGBT/CONCIA (PD) "CARFAGNA SI OCCUPI DI LOTTA ALL'OMOFOBIA ANCHE COME GOVERNO"



Inviato da iPhone

Inizio messaggio inoltrato:

Da: "Concia Anna Paola" <concia_a@camera.it>
Data: 27 maggio 2009 16:40:16 GMT+02:00
A: "Massimo Micucci" <m.micucci@retionline.it>
Oggetto: LGBT/CONCIA (PD) "CARFAGNA SI OCCUPI DI LOTTA ALL'OMOFOBIA ANCHE COME GOVERNO"

LGBT/CONCIA (PD) "CARFAGNA SI OCCUPI DI LOTTA ALL'OMOFOBIA ANCHE COME GOVERNO"

 

"Proprio perché il Parlamento da circa un anno sta lavorando ad una legge contro l'omofobia, è inspiegale che il Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, abbia cancellato dal sito del Ministero ogni riferimento alla lotta contro le discriminazioni omosessuali" ha dichiarato la deputata del Pd, Anna Paola Concia.

"Tantopiù che il decreto di nomina di attribuzione delle deleghe firmato da Berlusconi il 13 giugno 2008 - prosegue Concia - prevede che il Ministero per le Pari Opportunità debba promuovere e coordinare le azioni di governo in tema di diritti umani delle donne e diritti delle persone, nonché quelle volte a prevenire e rimuovere le discriminazioni per cause direttamente o indirettamente fondate, in particolare, sul sesso, la razza o l'origine etnica, la religione o le convinzioni personali, la disabilità, l'età o l'orientamento sessuale. Credo quindi che gli omosessuali e i transessuali facciano parte della delega di cui si deve occupare il ministro Carfagna".

"Parlamento e Governo hanno strade parallele. Il Parlamento ha il dovere di approvare una legge contro l'omofobia e il Ministero per le Pari Oppurtunità ha quello di lavorare sin d'ora contro ogni discriminazione.

Mi auguro e sono convinta, che il Ministro Carfagna farà in modo di dimostrare che non sta scaricando i propri doveri istituzionali sulle Camere.

Auspico che a questo proposito - conclude Concia – il Ministro voglia presto venire in Parlamento per rispondere all'interrogazione che ho presentato oggi e in, ultimo, che questa possa essere l'occasione per incontrare la delegazione lgbt che da molto tempo chiede di essere ricevuta".

 

Roma 27 maggio 2009

 

 

______________________________
On. Anna Paola Concia
Commissione Giustizia
Camera dei Deputati
Piazza San Claudio, 166
Roma - 00186
tel: +39-06.67608711
fax: +39-06.67608512
e-mail: concia_a@camera.it
Blog: www.paolaconcia.it
Facebook: Anna Paola Concia
 
 

AVVISO: Questo messaggio ed i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente. Grazie.

Nessun commento: