sabato 2 agosto 2008

Veltroni mediaset vs you tube : ottimo !


Leggete Veltroni a proposito di Mediaset vs You tube, su facebook : Finalmente un intervento politico tempestivo e corretto.
Se continua così : he is my representative.
ancora avanti contro vecchie antiquate credenze..
Molto megio questo che la difesa ad oltranza dei soliti noti del diritto d'autore
ma soprattutto guai a cedere ai service provider il compito di proveddere essi al controllo dei contenuti , sarebbe la fine della libertà.
Chiedere a Google di controllare i contenuti prima della pubblicazione sarebbe come chiedere alla telecom di riassumere tutto il "tiger team" e censurare tutti gli utenti telefonici, o a myspace , cioè a murdoch di stabilire se i giovani possono postare una canzone o no.....Le persone non i new media sono responsabili dei contenuti. E gli individui sempre più assumono responsabilità.
Il tema riguarda anche il futuro della Tv , tra Tv di corrente, Tv Rai 4, con la innovazione in utsourcing su un tasto già occupato, che facciamo con quelli che girano le spalle alla tv e preferiscono interagire con internet, col ruolo crescente dei new media, con l'esplosione e continua riorganizzazione dei social network ?
Walter stavolta ha parlato nella direzione giusta , ed ha posto il tema di modelli diversi di fruizione della vera industria di oggi , qualla dei contenuti che superi l'alternativa tra Ciopyright e hackeraggio. non a caso la stampa mainstream no da grande rilievo....
bene così-

Nessun commento: